Quinto della pensione

Convenzione INPS
in 120 mesi fino a

50000

Scopri di più

Quinto della Pensione - Penta Finanziamenti Italia

La cessione del quinto è la soluzione più semplice e conveniente per i pensionati INPS. Il percorso per accedervi è facile e veloce.

SCOPRIAMO PERCHÈ:

Questa formula finanziaria per pensionati INPS è un prestito personale da restituzione rateale tramite le trattenute automatiche nella pensione del richiedente. Queste rate non potranno mai andare oltre un quinto del compenso mensile del pensionato e saranno fisse per tutta la durata del contratto come fisso sarà anche il tasso d’interesse.

Nel caso dei pensionati INPS, il contratto di prestito contro cessione del quinto, comprende una polizza assicurativa “rischio vita” che tutela i familiari del richiedente nel caso di decesso prematuro.
Gli eredi, infatti, in questo caso, non dovranno fare fronte al pagamento del prestito e sarà l’assicurazione a restituirlo.

Inoltre, questo finanziamento è comodo per i pensionati INPS perché, come è già stato indicato, è il proprio ente previdenziale l’INPS il responsabile addetto al trattenimento delle rate mensili per la restituzione.
Un altro vantaggio della cessione del quinto è il fatto che anche i pensionati INPS con protesti o segnalazioni nella crif possono ottenerlo.

Notizie correlate


13 Febbraio 2015

Cessione del quinto: ecco la nuova convenzione Inps

Istituti di credito e finanziarie erogheranno i finanziamenti secondo le loro condizioni generali e particolari, che dovranno comunque risultare migliorative nel rispetto dei Tassi annui effettivi […]