
La cessione del quinto è la soluzione più semplice e conveniente per i pensionati INPS. Il percorso per accedervi è facile e veloce.
SCOPRIAMO PERCHÈ:
Questa formula finanziaria per pensionati INPS è un prestito personale da restituzione rateale tramite le trattenute automatiche nella pensione del richiedente. Queste rate non potranno mai andare oltre un quinto del compenso mensile del pensionato e saranno fisse per tutta la durata del contratto come fisso sarà anche il tasso d’interesse.
Nel caso dei pensionati INPS, il contratto di prestito contro cessione del quinto, comprende una polizza assicurativa “rischio vita” che tutela i familiari del richiedente nel caso di decesso prematuro.
Gli eredi, infatti, in questo caso, non dovranno fare fronte al pagamento del prestito e sarà l’assicurazione a restituirlo.
Inoltre, questo finanziamento è comodo per i pensionati INPS perché, come è già stato indicato, è il proprio ente previdenziale l’INPS il responsabile addetto al trattenimento delle rate mensili per la restituzione.
Un altro vantaggio della cessione del quinto è il fatto che anche i pensionati INPS con protesti o segnalazioni nella crif possono ottenerlo.